"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto."

Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

martedì 13 novembre 2012

Giada vs. il riso della vergogna!!! e premio Amicizia :D

Buonasera!!!! :)
Come state mie care e miei cari? Purtroppo sono stata poco bene questo mese (ecco perchè di nuovo assente :-/ ).. La mia salute vacilla un po' in autunno, ma poi mi riprendo verso dicembre..... Magia del NATALE!!! *.*
Purtroppo ancora nessuna nuova sul fronte del lavoro.. Non che sia "schizzinosa" come qualcunA ha deciso di definire me ed i giovani italiani senza lavoro.. Continuo con i miei studi nella speranza di non gravare più sulle spalle dei miei genitori, un giorno.. Di una casa mia.. Indipendenza totale ed assoluta.. Aaaaaaah..

Ma passiamo subito alla ricetta di oggi!

Sabato è stata una giornataccia.. Non stavo bene e la pioggia con la sua umidità non ha aiutato la causa..... Così ho pensato di farmi un po' di riso in brodo (lo so, tristissimo, ma quando non sto bene è l'unica cosa che riesco più o meno ad ingurgitare..)
Peccato che la "dea del sale e dello stracotto" si fosse impossessata di me.....
Il brodo era quasi totalmente scomparso e risucchiato dal riso, e come se non bastasse l'essere diventato una quasi poltiglia, era SALATISSIMO!! Che vi dico, una tragedia!! XD
Ma non contenta, perchè le cavolate se le devo fare, le faccio bene, ne avevo fatto un quintale XD

L'ho lasciato da parte e mi sono fatta le stelline in brodo (ancora più deprimenti se possibile), ma non ho avuto il cuore di buttare tutto quel riso.. Era tanto.. Ed io odio buttare il cibo (come un po' tutte/i voi, mi ispirate spesso con le vostre ricette antispreco :) ).
Così, domenica mattina mi è venuta un'idea.. Crocchette di riso!!!!! Di solito le faccio quando mi avanza del risotto, o dell'insalata di riso.. Ma sta volta l'impresa era ardua.. Ce la farà la nostra eroina?...

Ho scolato il riso dal poco (pochissimo) brodo rimanente e l'ho passato sotto l'acqua fredda (lo so, mi viene la pelle d'oca al solo pensiero, ma ha funzionato!).
A questo punto aveva quasi un aspetto dignitoso!! (ok, non è vero, ma la parte irrazionale del mio cervello lo desiderava tanto che me ne sono convinta anch'io XD)
In frigo avevo altri avanzi, tra scamorza affumicata, speck, philadelphia.. E allora..Che crocchette siano!!!!!

Ingredienti (approssimativi, dato che essendo avanzi non ho usato la bilancia, ho solo sminuzzato e messo dentro, sperando che quello che ne sarebbe uscito fuori sarebbe stato vagamente ed umanamente digeribile):

  • riso (della vergogna)
  • 5 fettine di speck a cubetti
  • mezza scamorza affumicata a cubetti
  • 2 uova
  • un panino raffermo e messo a mollo in acqua fredda
  • due cucchiai di philadelphia
  • pepe q.b.
  • pan grattato q.b.
  • olio per friggere q.b.
Ed eccoci a risolvere un disastro culinario.... :)

Mettete a bagno il panino in una ciotola piena d'acqua fredda e fatelo diventare bello morbido.
In un'altra ciotola mettete il riso e tutti gli ingredienti ed impastate per bene.
Io ho evitato il sale per ovvie ragioni...... XD
Ma voi se partite da zero, come si fa con una ricetta seria, mettetelo, insieme ad una manciata di parmigiano grattugiato. 
A questo punto prendete il vostro panino, ormai molle, e strizzatelo dell'acqua in eccesso e sbriciolatelo dentro l'impasto. Mescolate bene per unire tutti gli ingredienti. Se il composto risultasse troppo morbido aggiungete del pan grattato; se invece fosse troppo asciutto, mettete dell'altro philadelphia.
Formate delle palline (io le ho fatte del diametro di circa 5-6 cm), schiacciatele leggermente e passatele nel pan grattato, impanandole.


In una padella mettete dell'olio per friggere, ed una volta ben caldo, friggetele. Devono diventare dorate da entrambe le parti e controllate che l'olio non sia troppo caldo, o le brucerà senza cuocerle.






Servitele ancora calde.

Non ci credo ancora di quanto fossero buone!! Insomma, ero partita da un totale disastro, ed ecco che ne vengono fuori delle crocchette deliziose!!! Che soddisfazione! :P





Se vi va, ditemi quali sono le vostre ricette antispreco preferite.. Magari se le avete pubblicate nei vostri blog, mettetemi il link nei commenti, che se me le sono perse devo rimediare al più presto!! :)


Ma non è affatto finita qui, eh no XD
Dovete sapere che qualche settimana fa ho ricevuto un premio più che gradito da Simona, del blog LOVE cooking!
La ringrazio tantissimo, ricevere premi è sempre una gran soddisfazione e mi devo scusare immensamente per il ritardo con cui lo pubblico...
Dicevo, ricevere un premio è sempre un'emozione.. Mi fa pensare che in fondo qualcuno apprezzi le mie ricette e la mia cucina un po' spicciola, ma sempre fatta col cuore :)
Quindi grazie davvero Simona, te ne sono immensamente grata!!! :)

Ecco qui il premio e le regole da seguire:
  • citare chi ha creato il premio e "linkare" l'immagine al suo blog
  • ringraziare chi ci ha premiato
  • premiare altre/i 5 bloggers e comunicarglielo

MoNaLandia
Ha creato questo premio Mona di MoNaLandia
Grazie ancora Simona di LOVE Cooking per aver pensato a me per questo premio!!
Vorrei passarlo a queste 5 bloggers che stimo molto.. Spero gradiate il premio, ma se preferite interrompere la catena, non me ne dispiacerò (e mi scuso se avete precisato in passato che preferivate non riceverne, ma la mia memoria gioca brutti scherzi a volte), volevo solo far conoscere i vostri blog a chi ha la santa pazienza di seguirmi :)

  1. Operazione Fritto Misto di Alice C.
  2. Chiacchiere in Cucina di Carmencook
  3. Il ricettario di Rachele di Bianca Neve
  4. I Barba-pasticcetti :-) di Barbapapà, Luna e Blade
  5. Dolcemente inventando ovvero i pasticci di Ale di Ale
Spero che i premi vi facciano piacere :)

Auguro a tutti una buonissima notte e forza, che lunedì è già finito!!! :D



73 commenti:

  1. buon giorno carissima e ben tornata spero che adesso stai bene complimenti per la tua bonta' strepitosa buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!! Grazie, sto un po' meglio!!! :)
      E grazie per essere passata, auguro una buonissima giornata anche a te!! :)

      Elimina
  2. Ciao Giada spero che vada un po' meglio dopo aver mangiato le stelline;)!dai. Non sono deprimenti !!!
    Sai certa gente prima di dare delle definizioni ai giovani dovrebbe collegare il cervello non meritano di fare politica!!!!!
    Allora mia cara sei riuscita da un disastro a fare un capolavoro anche tu con un po' di magia e tanta buona volontà ma queste polpette di riso sono ottime!!! Le mie ricette anti spreco consistono nel mettere insieme tutto ciò che sta per scadere o che è' aperto cercando di accostare i sapori... Alle volte vengono bene ma altre.....
    Un mega bacio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Ombretta!! :)
      In realtà mi piacciono abbastanza le stelline.. Da piccola ne andavo matta XD Devo averle classificate come deprimenti per averle mangiate quando non stavo bene XD
      E hai ragione, certe persone dovrebbero risparmiare il fiato per la vecchiaia....
      Ma comunque..
      Le classiche "svuotafrigo" eh?! :) Non so tu, ma quando provo a rifare le stesse ricette con tutti gli ingredienti perfetti, appena comprati (e "avanzati"), non mi vengono buone come quelle d'emergenza, del "oh mamma devo fare qualcosa con questo formaggio aperto o lo butto via!".. Mistero delle ricette svuotafrigo.. :)
      A presto carissima!! Un bacio grande!!! :)

      Elimina
  3. Le crocchette in effetti sono una grande risorsa e guarda che bel risultato! Mi spiace per i tuoi acciacchi, spero passino presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!! Grazie mille!!!
      Sto un pochino meglio, spero di riprendermi del tutto al più presto!! :)
      A presto!! :)

      Elimina
  4. grazie di essere passata da me, contraccambio volentieri (appetitose le tue polpette di riso), vedo che anche tu ami gli animali, io della mia Maya non ne posso più fare a meno, l'abbiamo presa quasi 4 anni fa al canile, è la mia pupa pelosa (meticcio simil pastore tedesco per i suoi colori identici al pastore) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!! Grazie, sei molto gentile!! :)
      Amavo molto il mio cagnone Axel, purtroppo non c'è più da 6 mesi e mezzo, fisicamente almeno, perchè ogni tanto mi sembra di averlo accanto.. :)
      Dai una carezza e tante coccole a Maya da parte mia!! :) Un abbraccio!!!

      Elimina
  5. Non arrenderti e non interrompere gli studi... saranno il tuo futuro, nonostante ci sia chi dice il contrario... da mamma ti capisco... e ti abbraccio... forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso dicono i miei genitori!! :D
      Un po' difficile da credere nel mondo della ricerca in Italia, ma ormai non posso mica mollare!! Voglio diventare Dottoressa!!! :P
      Grazie mille per l'incoraggiamento, davvero!! :)
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  6. ma che della vergogna! Sono favolose queste crocchette...bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!!!!! :D
      Molto molto gentile!! A prestissimo!!! :)

      Elimina
  7. L'importante è insistere sia per il tuo lavoro, i tuoi studi che in cucina. Hai visto cosa sei riuscita a preparare con il riso? Le tue crocchette sono fantastiche e così sara il tuo futuro. Abbi fede!!! UN abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna!!! :)
      Testarda come sono, spero di insistere abbastanza e di riuscirsi alla fine :)
      Un bacio!!!!!!!

      Elimina
  8. Sei stata molto brava in questa impresa di riciclaggio.. Ma dai che non c'è niente di male nel riso in brodo.. ANche io quando sono malata amo mangiarne un po'.. schiude il naso! Se ti viene fitto e salato la prossima volta aggiungi un po' d'acqua.. vedrai che si rimedia (a meno che non fosse sale allo stato puro..)
    Baci a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!! Come stai? Spero meglio.. :)
      Diciamo che si avvicinava eccessivamente al "sale allo stato puro".. XD Era davvero orrendo!! :P
      Ma la prossima volta proverò con il tuo trucchetto, grazie!!! :D
      Un bacione!!!! :)

      Elimina
  9. Ehh come ti capisco anche io ho poca salute e quanto sono così e cucino combino solo guai, tu comunque sei stata bravissima a rimediare, sono buossime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!!! :)
      E' che quando si è malate/i ci si arrugginiscono i sensi.. XD
      Un abbraccio e a presto!!!

      Elimina
  10. Ah, Ah, mi sono divertita a leggere il tuo post, e queste crocchette? Le definisci "della vergogna"? Ma sono intriganti da morire!!;-) Felice di verti conosciuta, e complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry!!! :) Grazie mille per essere passata!!!
      E ancora complimenti per le tue meringhe perfette!! (ed il Montblanc.. ho ancora l'acquolina in bocca *.*)
      A presto!! :)

      Elimina
  11. complimenti per il premio innanzitutto!! ottime queste crocchette
    baci
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna!!
      Sei gentilissima!!! :D
      Un bacione!!!!!!!!

      Elimina
  12. Che piacere ritrovarti!!!! In autunno, anche la mia salute vacilla, vedi, siamo in due!!!!
    Ma quale vergogna!!!! :) sono strepitose!!!!!
    A prestissimo e un bacio grande!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory!!! Salute vacillante anche tu?? Spero però che tu stia bene adesso!! :) Il nostro periodo tribulante sta per finire!! :)
      Grazie mille e a presto!!! Un bacione!!!

      Elimina
  13. Pensa che da noi dicono che sono i giovani svizzeri ad essere schizzinosi... ma che provino poi loro ad essere giovani, appena usciti dalle scuole e a trovare lavoro! Chi dice queste cose di sicuro ha il sedere al calduccio su una bella poltroncina ai piani alti!! Mhà, lasciamo perdere che qui l'ambiente si riscalda!! Consoliamoci con questa tua ricetta, tutt'altro che della vergogna. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Elle!! :)
      Sembra sempre che sia facile per loro dare giudizi inopportuni e sentenziare insulti ai giovani.. Mah.. Sarà che veramente avere il sederino al calduccio li faccia sentire onnipotenti.. Chi lo sa..
      Consoliamoci con la nostra cucina.. :)
      Grazie per essere passata!! :) A presto e un bacione!!

      Elimina
  14. Ciao Giadina! :D Che bello rileggerti, bentornata! :D Non parliamo di salute vacillante... è da quando è iniziato l'autunno (tanto desiderato, tra l'altro) che non riesco a stare bene... causa la mia sinusite cronica :( Spero tu ora stia bene! :) Questo riso è rinato ehehehehehe :D Hai fatto benissimo, le crocchette sono invitantissime e sfiziose, brava, complimenti! L'idea è stata geniale! :) Beh, penso che la bravura di una persona, in cucina, si veda anche da qui... quindi chapeau! :D Ti abbraccio fortissimo e spero di legegrti presto :) Un bacione, complimenti per il premio meritatissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeeee!!! :D
      Grazie mille, sei sempre buona con me!! ^.^ Sono contenta ti piacciano queste crocchette riciclate.. :D
      Sinusite cronica?? Ahia.. Ne soffro anch'io purtroppo, da quando era bambina.. :( Tra poi gli altri mille mila tipi di cefalee ed emicranie che mi affliggono...... Una tortura!! Mi dico sempre che è perchè ho un cervello troppo veloce e attivo XD Ma vengo puntualmente smentita da mio fratello, non so come mai XD
      Spero che la tua testolina vada meglio.. Tanti fumenti, aerosol, cappelli e fasce per non prendere freddo e.. TANTA PAZIENZA.. :)
      Ti mando un bacio enorme!!! :*

      Elimina
  15. Giada bentornata e in versione autunnale come vedo dal vestitino nuovo del blog o sbaglio? beh in effetti tra riso in brodo e stelline non so scegliere la tristezza ma quando non si sta bene o quello o niente...beh dai con un pò di fatica ed imprevisti le crocchette mi sembrano belle e croccanti....
    Ti saluto e spero che tu non sia troppo "schizzinosa" (scherzo assolutamente io li brucerei quando dicono così)...buona fortuna e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah ciao Giulia!! :D
      Sono tristi, sì.. Però come dici bene tu, quelli o niente.. Lo stomaco si chiude e diventa impermeabile al cibo.. Infidi malanni stagionali :P
      Ebbene sì, abbiamo cambiato abito, adoro il colore delle foglie autunnali.. E ne ho approfittato visto che blogger aveva questo bel vestitino che calzava a pennello :D
      Purtroppo ancora troppo schizzinosa per il mondo del lavoro :P
      Spero di migliorare al più presto!!! :D
      Un bacio!!!

      Elimina
  16. Ciao Giada, ti capisco il lavoro è una tragedia per tutti. Io sono laureata e lavoro in un call center. E devo ritenermi anche fortunata! Mi piace molto questa veste autunnale del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!!! Grazie mille!!!! :)
      Laureata in cosa? :)
      Il fatto è questo.. Investiamo tutto quello che abbiamo nel nostro futuro, nei nostri studi, ma ormai sembra essere totalmente inutile, anzi, uno spreco di soldi, salute e tempo.. Spero che presto le cose cambino.. Meritiamo di meglio!! :)
      Ti mando un bacio grande!!!

      Elimina
  17. Jade finalmente! Stavo per scriverti un messaggio in cui ti dicevo si per il Ringraziamento a patto che continuassi con il blog :D sono telepatica!!!
    E in quel negozio ti ci devo portare! E' favoloso!!!
    Grazie per il premio e finalmente bentornata!!!
    Un bacione!!!

    Alice
    operazionefrittomisto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negozio con tante cose e cosine *.* Lo sai che mi dovrai poi trascinare via con la forza, sì?! XD
      Se poi hanno cose natalizie.. Io mi porto un sacco a pelo e mi trasferisco lì dentro a vita XD
      Ci riaggiorniamo per il Thanksgiving Day allora *.*
      Che bel periodo sta arrivando........ Lo si sente nell'aria..... :D
      Un bacione Aliiiii!!! :D

      Elimina
  18. Ciao Giada, bentornata, è un piacere risentirti. Grazie per essere subito passata a salutarmi, e grazie per questa ricettina, hai recuperato alla grande! e credo che le crocchette ti abbiano tirato su ben più delle stelline ;) Un bacione e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla!!!!
      Sì, hanno decisamente avuto un ottimo effetto, soprattutto rispetto alle stelline tristissime :P
      Grazie mille e a prestissimo!!!!
      Un bacione!!!

      Elimina
  19. Bella come mi dispiace che non stati tanto bene ma sono contenta se ti riprenderai con l'autunno :-D grazie sei stata un tesoro ad aver donato questo premio anche a noi :-) e ti ho aggiunta in questo post: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/08/12-premio-virtuale-ricevuto-grazie.html perchè lo abbiamo ricevuto tempo fà ma grazie di cuore per avercelo passato :-)))) e brava te che lo hai ricevuto!
    Inoltre altro che riso della vergogna..guarda qui come sei stata creativa e che buone belle ed ottime queste crocchette, spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno!!!!! :D
      Grazie mille e mi fa piacere vi sia piaciuto!!! :)
      Grazie ancora e a presto!!!! :)

      Elimina
  20. ciao Giada,
    se ti fa piacere ho un pensiero per te. Passa a trovarmi, se hai tempo
    Grazie
    ciao
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna GRAZIE MILLE!!!! Sei gentilissima, mi fa davvero piacere ricevere questo premio da te.. :)
      Grazie ancora e complimenti per aver ricevuto questo bel riconoscimento!! :)
      Un bacio!!!

      Elimina
  21. Cara Giada, questo è un ritorno alla grande !
    Buonissime le tue polpette !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Sono contenta ti siano piaciute!! :D
      Un bacio e a presto!!! :)

      Elimina
  22. ciao giada grazie del premio, purtroppo per mancanza di tempoo non posso girarlo ma lo prendo volentieri...sei stata carinissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!!! :)
      Figurati, mi fa comunque piacere avertelo passato, penso che lo meriti!! :D
      A presto!!!! :)

      Elimina
  23. Anche io adoro prepararmi il riso in brodo quando non sto bene, non so come mai, ma per me è una coccola ^.^
    ...beh ci conosciamo pochissimo, ma qualcosa in comune ce l'abbiamo già ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!!! :) Grazie per essere passata!!! :)
      Bene, una cosa in comune è definitivamente accertata.. :) Avanti con le prossime :D
      A prestoooo!!! :D

      Elimina
  24. Ciao Giada! Mi dispiace x la tua salute a volte ci sono dei periodi davvero duri da passare...cerca di riposare un pò! Per il resto fai bene a studiare i tuoi genitori ne saranno sicuramente orgogliosi anche se fuori è davvero dura! Ma vedrai che piano piano troverai la tua strada cerca di non avere fretta, io ne ho avuta e dopo mi sono un pò pentita ! Intanto però mi gusto le tue crocchette di riso ...è stata una fortuna alla fine che non tu lo abbia potuto mangiare! A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia!! Grazie mille per le tue parole!! :)
      Spero di non avere troppa fretta e riuscire a rendere fieri di me i miei genitori.. :)
      Buona serata!!! :)

      Elimina
  25. Ciao.. che puacere rileggerti nel mio blog!! Cacchio mi spiace che tu non stia molto in forma ultimamente! Speriamo che ti riprenda.. Natale è vicino!!!!! :-D Bella idea questa per salvare un risotto immangiabile! ne sono uscite fuorid elle crocchettine sfiziose sfiziose :-) baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì Natale è vicinoooo!!!!!!! *.*
      Non vedo l'ora che arrivi dicembre!!! :)
      Grazie mille e a presto Claudia!! Un bacione!!!

      Elimina
  26. Dolcissima! Eccomi.. e che piacere leggere di quante cose abbiamo in comune.. anche tu senza lavoro e continui a studiare, eh? :D Mamma mia.. anche con la salute siamo messe quasi allo stesso modo, quindi che dire.. lo so che 'mal comune mezzo gaudio' è superato.. ma almeno ci si fa compagnia! Ottima e golosissima idea per utilizzare il riso avanzato!! ;) Se ti consola non lo so dosare mai nemmeno io... ahah! Bravissima, sarà un piacere seguirti e venirti a trovare! :) p.s. era il tuo cane? Non sai quanto sono legata ai pastori tedeschi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!!! Continuiamo a conoscerci, dobbiamo trovare qualcosa che abbiamo in comune, ma che sia una cosa buona XD Senza lavoro e salute traballante li lasciamo un attimo da parte.. Continuiamo a leggerci e speriamo almeno in un colore comune :P
      Anche se il non saper dosare il riso non è poi così male come cosa in comune, partiamo da qui :D

      Sì, quello nella foto era Axel, il mio cucciolone.. Non c'è più purtroppo da ormai sei mesi e mezzo.. E posso capire il tuo legame ai pastori tedeschi.. Amo tutti i cani, ma dopo aver condiviso parte della mia vita con lui, non posso che avere un amore speciale per loro :)

      A presto carissima Ely!! Un abbraccio!!!!!!!

      Elimina
  27. ciao, mi dispiace per la tua salute, spero ti rimetta in forma al più presto, la penso come te il cibo non va mai sprecato e con queste crocchette hai riciclato alla perfezione, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!! :)
      La salute va migliorando e le crocchette aiutano la causa :)
      Un bacio e a presto!!! :)

      Elimina
  28. Ciao Giada, ti auguro di rimetterti al più presto, intanto ti faccio i miei complimenti per il premio e per le mega crocchette!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rò!!!!! Grazie mille per i complimenti e per essere passata, mi fa sempre piacere leggere un tuo commento!!! :)
      A prestissimo!! Un bacio!!

      Elimina
  29. Ciao Carissima! Bentrovata! Che bello leggere che da quel che i pensa una cosa da buttare si trovano poi grandi soddisfazioni. Bravissima! Rimettiti presto e baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma buonasera!!!!! :D
      E già, chi l'avrebbe mai detto che da quel disastro sarebbero nate queste crocchette?! Per questa volta mi è andata bene.. :P
      A presto!! Un abbraccio!!!!!!

      Elimina
  30. Ciao Giada bentrovata! Mi dispiace sentire che sei stata poco bene, mi auguro che possa tornare in forma al più presto! Senti, saranno nate da un errore e dalla voglia di non sprecare il cibo (sacrosanta), ma a me sembrano eccezionali queste polpettine di riso, d'altronde le cose migliori non nascono spesso per errore?
    1 bacione e spero di risentirti presto,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!!!! :D
      Grazie mille!! E spero di non combinare altre catastrofi in cucina, o almeno di riuscire a recuperare come con queste crocchette XD
      A presto e un bacio grandissimo!!! :)

      Elimina
  31. una bella ricetta di riciclo!!! Brava mai buttare nulla!!!
    ciao





























    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla!! Grazie mille per essere passata!!! :D
      A presto!!! :)

      Elimina
  32. Ciao Giada.
    Mi dispiace che non stai bene. A volte il psicologico mette del suo...
    Il mondo del lavoro non sta facile per niente... Anzi!!! Ci puoi mettere tutta la buona volontà, ma i tempi sono quelli che sono.
    La nostra cara ministra dovrebbe risparmiare certi commenti, senza senso...
    La tua ricetta???? Eccellente.
    Mi piace.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thais!!! Grazie mille!! :)
      E già.. tutta la buona volontà non sta servendo a molto.. Ma non rinuncio!! :)
      Speriamo che nel frattempo altri Ministro o Deputati se ne escano con qualche altra frase a dir poco infelice.....
      A presto carissima!! Un bacione!!!

      Elimina
  33. Dai su Giadina non te la prendere!!!
    Mi spiace per il cambio di pranzo però come si suol dire "non tutti i mali vengono per nuocere"!!
    Le tue crocchette sono venute veramente spetaccolari !!
    Complimenti per il premio e ti ringrazio infinitamente per aver pensato a me!!
    Un bacione grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!!! :)
      Grazie mille!!!! E figurati, penso tu lo meriti veramente questo premio :)
      E per le crocchette.. in effetti il male (riso della vergogna) ha avuto il suo perchè.. Non era destino che lo mangiassi in brodo, dovevo fare qualcosa di più sfizioso :D
      Un bacione e a presto!!! :)

      Elimina
  34. Spero tu ti sia rimessa nel frattempo!
    Beh da riso della vergogna a crocchetta pride!
    Quanto alla ministra non coglie mai l'occasione per "un bel tacer"
    Ignorala e vai per la tua strada! ;-)

    Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli!! Grazie a te!!! :)
      Tra una crocchetta e l'altra spero di riuscire a trovarla questa strada!!! :)
      A presto!!!

      Elimina
  35. anche a me capita, e più spesso di quanto si possa pensare, di fare dele autentiche schifezze!
    a volte quando nn si ha voglia, nn si ha voglia e basta!!
    IO DICO CHE NN BISOGNA FARE NIENTE!!
    comunque bella ricetta di recupero e ...speriamo che ti sia rimessa!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie mille per essere passata!! :)
      In effetti me ne sarei dovuta stare a letto e basta.. Per fortuna ho più o meno rimediato.. :)
      A presto!!! Un abbraccio!

      Elimina
  36. bellissima ricetta, molto appetitosa!

    complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  37. Ciao Michela!!
    Grazie mille sei gentilissima!!!! :)
    Faccio subito un salto da te!!! :D
    A prestissimo!! :D

    RispondiElimina
  38. "Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior". Come direbbe il Grande. Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me!!! :)
Commenti, consigli e critiche sono i benvenuti, non si smette mai di imparare :)